Termini e Condizioni
Condizioni generali di vendita on-line di H-Angar 93 s.r.l. società a socio unico

 
1. Premesse
1.1 I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da H-Angar 93 s.r.l., società a socio unico, con sede legale in – 80040 – Poggiomarino (NA), via Filippo Turati n. 329, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli, codice fiscale e partita IVA 03103981217, mail info@h-angar93.it, PEC: hangar@pec.cgn.it, tel. 0815284716, fax 0815285431, di seguito indicata come "H-Angar 93".
1.2 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano agli acquisti effettuati da imprese commerciali per il tramite del sito web www.h-angar93.it.
1.3 La vendita dei prodotti di H-Angar 93 tramite il sito web www.h-angar93.it è rivolta esclusivamente ad imprese commerciali e non anche a privati, a persone fisiche e/o a consumatori.
2. Definizione dei termini
2.1 Il Venditore è H-Angar 93 s.r.l., società a socio unico, con sede legale in – 80040 – Poggiomarino (NA), via Filippo Turati n. 329, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli, codice fiscale e partita IVA 03103981217, mail info@h-angar93.it, PEC: hangar@pec.cgn.it, tel. 0815284716, fax 0815285431, che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale e promuove la vendita dei propri prodotti mediante il meccanismo dei contratti a distanza, per il tramite della piattaforma www.h-angar93.it nel rispetto delle presenti Condizioni Generali di vendita On Line.
2.2 Il Compratore è un’impresa commerciale (imprese individuali, società di persone, società di capitale ecc…) che, per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente, collaboratore), interagisce con la piattaforma e-commerce e conclude contratti di vendita on line, nell'esercizio della propria attività imprenditoriale e commerciale.
2.3 L’utente è un visitatore del sito.
2.4 Il Contratto di Vendita è il contratto di compravendita avente ad oggetto i beni mobili presenti sul portale e-commerce che viene concluso tra il Venditore e il Compratore, nell’ambito di un sistema di vendita tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
2.5 Per Prodotti si intendono tutti i prodotti commercializzati dal Venditore sul sito www.h-angar93.it
2.6 Per Parti si intendono il Venditore e il Compratore.
2.7 Per Portale o Piattaforma o Sito web si intende il sito web www.h-angar93.it come gestito dal Venditore, attraverso il quale si perfeziona il contratto di acquisto on line. 
3. Natura, validità ed efficacia delle condizioni generali di vendita on-line
3.1 Le presenti condizioni generali disciplinano le modalità e le condizioni di vendita on-line dei prodotti realizzati e/o commercializzati da H-Angar 93 s.r.l., società a socio unico, con sede legale in – 80040 – Poggiomarino (NA), via Filippo Turati n. 329, iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli, codice fiscale e partita IVA 03103981217, mail info@h-angar93.it, PEC: hangar@pec.cgn.it, tel. 0815284716, fax 0815285431, tramite il portale www.h-angar93.it
3.2 Tutti i contratti per la vendita di prodotti effettuati da parte di H-Angar 93 a Compratori tramite il portale www.h-angar93.it sono regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi.
3.3 Prima di procedere con l'acquisto dei Prodotti secondo le modalità stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito www.h-angar93.it, il Compratore dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d'acquisto. H-Angar 93 invita il Compratore a stampare, leggere e conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione.
3.4 Poiché le presenti condizioni generali di vendita on-line possono subire variazioni nel corso del tempo è necessario ed opportuno che il Compratore, prima dell’acquisto di ogni Prodotti sul sito, proceda a leggere e stampare integralmente il testo del contratto in vigore alla data di ogni singolo ordine. Il compratore è consapevole che ogni acquisto è sottoposto e disciplinato esclusivamente dalle condizioni generali di vendita presenti sul sito alla data di perfezionamento del contratto.
3.5 Il Compratore non può invocare né eccepire condizioni diverse da quelle contenute nelle presenti condizioni generali e/o indicate sul portale web www.h-angar93.it. Pertanto, non hanno alcuna validità le eventuali condizioni generali d’acquisto inviate e/o precisate per iscritto sull’ordine di acquisto da parte del Compratore, o comunque indicate su suoi opuscoli, cataloghi, siti internet, pubblicazioni, disegni o fatture o quant’altro.  
Eventuali condizioni particolari e/o deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali di fornitura devono essere specificatamente autorizzate per iscritto da H-Angar 93. 
Si considera pertanto come non valida qualsiasi clausola apposta dal Compratore sull’ordine di acquisto in contrasto con quanto indicato o riferito nelle presenti condizioni generali.
4. Modalità di registrazione al portale
4.1 L’utente per poter procedere all’acquisto dei prodotti sul portale www.h-angar93.it deve prima:
  • entrare nella sezione del sito dedicata alla vendita on-line;
  • leggere il documento sulla privacy ivi presente ed autorizzare H-Angar 93 al trattamento dei dati (Privacy Policy);
  • leggere ed accettare le presenti condizioni generali di vendita;
  • compilare in ogni sua parte il modulo di richiesta di autorizzazione all’acquisto dei prodotti.
I dati personali e aziendali raccolti verranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche, per le finalità e nei limiti indicati nella Privacy Policy adottata dal Venditore. I dati forniti devono essere esatti ed aggiornati se necessario. Il Compratore registrato potrà sempre gestire il suo profilo accedendo al pannello di controllo personale e modificare l’indirizzo e/o le proprie informazioni, nonché visualizzare lo storico ordini e le fatture.
La registrazione al portale è consentita solo ed esclusivamente ad imprese commerciali e previa autorizzazione da parte di H-Angar.
4.2 H-Angar, ricevuta la richiesta di autorizzazione, invierà all’utente una mail nella quale, a sua insindacabile discrezione e senza dover precisare alcuna motivazione, rilascerà o meno l’autorizzazione ad operare quale Compratore sul sito.
Il Compratore che avrà ricevuto l’autorizzazione alla registrazione al Portale e l’accesso all’acquisto dei prodotti on-line riceverà nella mail di “benvenuto” le credenziali di accesso al portale (indirizzo e-mail e password).
4.3 Le credenziali di accesso sono riservate e il Compratore è tenuto a custodirle con la massima segretezza e riservatezza, evitando accessi non autorizzati al Portale. Il Compratore è responsabile del suo account e di tutte le attività svolte e degli ordini inoltrati per mezzo del suo account ed è tenuto a dare immediata evidenza al Venditore di eventuali furti di credenziali o accessi non autorizzati.
4.4 Il Compratore, una volta acquista l’autorizzazione da parte di H-Angar 93 ad operare sul sito, potrà procedere all’acquisto dei prodotti disponibili sul sito nelle quantità ed al prezzo indicato utilizzando le modalità di consegna, di spedizione e di pagamento previste sul sito.
Il Compratore potrà sempre visionare il catalogo dei prodotti disponibili e acquistabili, le caratteristiche degli stessi, le informazioni tecniche, i prezzi, i colori, le taglie, i costi e le modalità di spedizione ed ogni altra informazione necessaria per la corretta formulazione della volontà di acquisto, nonché lo storico ordini inviati.
4.5 Per ogni articolo inserito nel Portale è presente una scheda prodotto che riporta: tipo di prodotto, immagini rappresentative, quantità, colori e taglie disponibili, prezzo, data di consegna prevista nonché una scheda tecnica completa e una descrizione delle principali caratteristiche del prodotto.
4.6 Il Compratore è consapevole che tutte le informazioni fornite sul Portale ed in particolare le immagini presenti nella scheda prodotto sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo informativo, per permettere l’identificazione dell’articolo: eventuali immagini o colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero avere effetti differenti nella visione reale del bene. Tali eventuali dissonanze possono essere legate agli effetti del browser Internet, del monitor utilizzato o delle impostazioni del monitor stesso (luminosità, contrasto, qualità e tipologia della stampante in uso etc. etc.). 
5. Ordini e fatturazione
5.1 Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte del Venditore. In tal caso il portale www.h-angar93.it darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica del Compratore. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti (tipo, quantità, colori), i relativi prezzi (incluse eventuali spese di consegna) e l'indirizzo per la consegna.
Il Compratore si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito al Venditore eventuali errori rilevati.
5.2 La fattura commerciale sarà inviata dal Venditore in formato PDF unitamente alla merce ordinata. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto al Compratore di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni all'uopo fornite dal Compratore che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando a H-Angar 93 ogni più amplia manleva al riguardo. 
5.3 L’ordine effettuato dal Compratore sul sito è irrevocabile.
Qualora dopo aver effettuato l’ordine sul sito, il Compratore si rifiutasse di ricevere la merce il contratto si risolverà immediatamente ed il Compratore sarà tenuto a corrispondere al Venditore, oltre al pagamento del prezzo del prodotto e dei costi di consegna, anche una somma a titolo di penale pari a 5 volte il prezzo dell’intero ordine rifiutato.
6. Corrispettivo e metodo di pagamento
6.1 I prezzi dei beni acquistabili sono indicati analiticamente sul sito e sono visualizzabili dal Compratore nella scheda prodotto.
6.2. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni hanno validità fino alla data di modifica on-line degli stessi. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualunque momento, modificando il prezzo dell’articolo nella relativa scheda prodotto. Il prezzo in vigore verrà visualizzato dal Compratore mediante la navigazione sul Portale. I prodotti rimangono di proprietà del Venditore fino alla liquidazione totale dell’importo dovuto.
6.3 I prezzi di vendita sono indicati per il singolo prodotto e sono comprensivi di IVA e tasse ma non includono le spese per la consegna della merce che devono essere conteggiate a parte. Il Compratore visualizza sul sito il tipo ed il costo della spedizione e sceglie quella che intende adoperare.
6.4 Il pagamento dei prodotti offerti in vendita dal Venditore attraverso il Portale potrà avvenire unicamente tramite uno dei mezzi ivi indicati.
6.5 Il Compratore potrà selezionare il mezzo di pagamento desiderato sul sito prima di procedere all’acquisto.
7. Termini di consegna della merce
7.1 Il Venditore provvederà alla spedizione della merce nei termini indicati sul sito. I tempi di spedizione sono da intendersi indicativi e non tassativi: eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto al Compratore di risolvere il contratto di vendita on-line concluso né di richiedere il risarcimento di eventuali danni subiti.
7.2 Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo del Compratore, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.
8. Responsabilità del Venditore nei confronti del Compratore e limitazione di responsabilità
8. Il Venditore garantisce che i prodotti venduti tramite web sono esenti da vizi e difetti.Il periodo di garanzia di ogni prodotto venduto da H-Angar 93 è di dodici mesi decorrenti dalla data di consegna dei prodotti al Compratore.
La garanzia dà diritto alla sostituzione del prodotto difettoso.
Il termine per la comunicazione a dell’esistenza di un vizio o difetto nei prodotti acquistati è fissato in 8 giorni decorrenti, per i vizi evidenti, dalla consegna dei prodotti e, per i vizi occulti, dal giorno in cui il compratore ne è venuto a conoscenza o avrebbe dovuto e comunque mai oltre il periodo di garanzia ovvero dodici mesi dalla consegna dei prodotti.
Il compratore entro i successivi 3 giorni dalla comunicazione del difetto dovrà provvedere ad inviare presso la sede di H-Angar il prodotto difettoso con l’indicazione degli eventuali difetti riscontrati, copia della fattura e DDT di consegna.
Qualora dal controllo effettuato non si riscontrassero i difetti segnalati ovvero questi ultimi non fossero coperti da garanzia ovvero non addebitabili a responsabilità di H-Angar 93, quest’ultima provvederà a restituire la merce a richiesta del Compratore ed a spese di quest’ultimo.
8.2 E’ esclusa ogni garanzia, legale o convenzionale, diversa da quella prevista nelle presenti condizioni generali di fornitura.
Inoltre la garanzia prevista dalle presenti condizioni generali non si applica:
  • (a) ai prodotti che siano stati utilizzati in maniera non corretta, modificati, danneggiati, custoditi in un ambiente inidoneo o sottoposti ad una erronea manutenzione da parte del compratore;
  • (b) ai prodotti che siano stati sottoposti a riparazioni non preventivamente autorizzate per iscritto da H-Angar 93;
  • (c) a qualsiasi difetto verificatosi per cause attribuibili al compratore o ad una terza parte.
8.3 In espressa deroga a quanto diversamente previsto dalle presenti condizioni generali ovvero diversamente disposto da leggi, usi o quant’altro, l’ammontare dei risarcimenti dovuti da H-Angar 93 a qualsiasi titolo, non potrà mai eccedere l’importo del singolo ordine cui fa parte il prodotto che ha causato il danno. 
Il compratore accetta la limitazione di responsabilità e di risarcimento massimo previsto dalle presenti condizioni per H-Angar 93 e rinuncia in via definitiva ed irrevocabile a qualsiasi pretesa, diritto ed azione di valore superiore al massimale ivi previsto. Il compratore si impegna, altresì, a manlevare H-Angar 93 da qualsiasi somma, superiore al limite di risarcimento qui previsto, che sarà chiamata a risarcire a qualsiasi titolo a chiunque.  
9. Utilizzo del Portale e responsabilità
9.1 Il Compratore fruisce dei servizi offerti dalla piattaforma di vendita on-line a suo carico: la fornitura del pc e della connessione internet è a sue spese.
9.2. Il Venditore non è responsabile per l’uso improprio del sito da parte del Compratore, per disservizi o malfunzionamenti del sito e non assume responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.3 Nel caso di mancata esecuzione del contratto per causa non imputabile al Venditore, questi non sarà responsabile nei confronti del Compratore per danni, perdite o costi subiti, avendo il Compratore solo il diritto alla restituzione del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla ordinaria diligenza.
9.5 Il Portale è messo a disposizione senza il rilascio di alcuna garanzia o licenza specifica: il Compratore che lo utilizza si assume tutti i rischi legati all’uso di Internet e degli applicativi informatici (hardware e software) e deve assicurarsi di essere in regola con i basilari presidi di sicurezza informatica (antivirus, firewall, ecc.) ed evitare di fare il download di materiale non sicuro o pericoloso.
9.6 Il Venditore non è responsabile e non risponde di eventuali virus, codici malefici o qualsivoglia problematica legata alla navigazione internet del Compratore in quanto non dipendenti dall’operato del Venditore stesso.
9.7 In particolare, il Venditore declina ogni responsabilità connessa a quanto segue:
a)  Incompatibilità del Sito con le attrezzature, software e collegamenti di telecomunicazione di cui dispone il Compratore.
b)  Attacchi subiti dal Compratore durante la navigazione web (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: virus, codici malefici, ecc.).
c) Danni alle apparecchiature/software informatici che il Compratore utilizza per la navigazione non direttamente imputabili al venditore.
d) Disservizi o malfunzionamenti del Portale imputabili a causa di forza maggiore.
e) Disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
f)  Interruzioni del servizio di vendita on-line.
10. Modalità di archiviazione del contratto ​​​​​​
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Venditore informa il Compratore che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea presso la sede del Venditore stesso oppure su sistema informativo/strumenti informatici di fornitori di servizi del venditore.
11. Proprietà intellettuale
11.1 Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti offerti in vendita sul Portale www.h-angar93.it, in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili dal Compratore e più in genere ai visitatori del sito.
11.2 È proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale senza il preventivo permesso scritto del Venditore. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.
12. Legge applicabile e foro competente
12.1 Il presente contratto è regolato esclusivamente dalla legge italiana.  
12.2 Per qualsiasi controversia legata al contratto di vendita on line o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore è competente in via esclusiva il Tribunale di Napoli.
12.3 Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole di cui al punto 5 denominato “Ordini e Fatturazione”, al punto 7 denominato “Termini di consegna della merce”, al punto 8 denominato “Responsabilità del Venditore nei confronti del Compratore e limitazione di responsabilità”, al punto 9 denominato “Utilizzo del Portale e Responsabilità, nonché il punto 12 che indica la legge applicabile ed il foro competente in caso di controversie.
Powered by Passepartout